Se hai già un account accedi per vedere i contenuti riservati agli iscritti.
Se invece non sei tra i membri ma vorresti diventarlo, invia la tua candidatura per unirti a noi!
UNISCITI A NOI!

Vittorio Pannelli

Autore del post
Chef di cucina
418
2
313
Saluti a tutti,
questo post ha solo l'intento di condivisione della mia esperienza nell'utilizzo del sottovuoto da quando mi sono iscritto alla Community.

La mia conoscenza della materia era alquanto limitata, sapevo che dovevo prestare molta attenzione ad osservare la procedura migliore per quanto riguarda l'igiene e la freschezza degli ingredienti.

Grazie alla Community ho imparato a decidere quando è utile per il mio lavoro sfruttare il sottovuoto, ho imparato a gestire la macchina a campana, a valutare e scegliere i sacchetti, a trattare gli alimenti secondo la più efficace tecnica per garantire la massima igiene e sicurezza alimentare oltre ad avere ottenuto, grazie alla cottura sottovuoto, dei risultati eccellenti nel gusto nella varietà delle preparazioni e nell'organizzazione del lavoro settimanale.

Desidero ringraziare gli amministratori di CHEFS.0

Caro Vittorio,
grazie davvero per la tua testimonianza.
Anche se per chi legge potrebbe sembrare inutile o scontata, ti garantisco che non è cosi.

A ognuno di noi fa piacere sentirsi riconoscere il lavoro che si fa.

Un lavoro mai casuale o ricopiato, ma sempre testato, verificato e messo in pratica. Frutto di studio quotidiano, confronto con dottori, professori, tecnologi alimentari e colleghi.

Studio fatto di tempo non dedicato alla famiglia, a sé stessi e al proprio svago o al riposo. Una passione che ci porta a spostare l'asticella sempre più in là.

Tutto questo grazie soprattutto ai due Marco a cui sarò sempre grato, e alle persone come te, per l'impegno nell'applicare i nostri suggerimenti e il riconoscimento.

Grazie ancora.

• Mi piace
Reazioni: Marco Mandaliti
Che dire Vittorio, se non grazie per la bella testimonianza!

Per noi è importante sapere che quanto condividiamo vi è realmente utile.

Perché il nostro obiettivo è proprio aiutare i nostri colleghi a sfruttare il sottovuoto per lavorare meglio, ottimizzare i costi e ottenere il massimo dalle materie prime.
Ottenuto questo, la soddisfazione dei vostri clienti ne è la naturale conseguenza.

Ecco perché chiediamo sempre di darci riscontro quando rispondiamo alle domande: per essere sicuri di aver raggiunto l'obiettivo!

Ma la parte fondamentale di tutto ciò è il fatto che il nostro approccio sia orientato alla praticità e versatilità del sistema: come ripetiamo sempre, secondo la nostra filosofia il sottovuoto dev'essere un alleato in cucina.

Ma purtroppo per alcuni nostri colleghi questo non sembra essere l'obiettivo primario, perché troppo spesso vediamo l'esasperazione di voler fare per forza tutto in sottovuoto, anche quando non ha minimamente senso.

Per il resto direi che ha già detto tutto Walter, e mi unisco senza dubbio ai suoi ringraziamenti!

• Mi piace
Reazioni: Tiziano Boscolo