Se hai già un account accedi per vedere i contenuti riservati agli iscritti.
Se invece non sei tra i membri ma vorresti diventarlo, invia la tua candidatura per unirti a noi!
UNISCITI A NOI!
Ciao Simone,
65°C è una temperatura che può andare bene per un uovo cotto a bassa temperatura, ma 15 minuti è un tempo relativamente breve.

Generalmente, per la cottura di uova di media grandezza tra i 61 e i 68 °C le tempistiche variano dai 40 ai 60 minuti, ma si può arrivare senza problemi anche a 75-80 minuti di cottura. Il tempo ovviamente dipende dalla temperatura impostata e dalla consistenza che si vuole ottenere.

È però possibile accorciare i tempi, alzando notevolmente la temperatura, arrivando anche fino a 75 °C. Il tutto dipende dal risultato che cerchi, come dicevo.

Se ci racconti come mai li cuoci a 65 °C per così poco tempo, spiegando che risultato vorresti ottenere, vediamo di capire come possiamo aiutarti.

Quando ho provato a cuocerle per 45’ poi praticamente mi sono diventate quasi sode per quello ho fatto solo 15’ in modo che quando le rigenero hanno la consistenza di un uovo in camicia!

È piuttosto anomalo Simone...
A che temperatura li tenevi per 45 minuti? Uova (di gallina suppongo) di che misura?
Quale CTI stai usando, se posso chiedere?

Scusa l'interrogatorio ma vorrei capire qual è la fonte del problema 🤔