Se hai già un account accedi per vedere i contenuti riservati agli iscritti.
Se invece non sei tra i membri ma vorresti diventarlo, invia la tua candidatura per unirti a noi!
UNISCITI A NOI!

Vittorio Pannelli

Autore del post
Chef di cucina
408
2
304
Buongiorno a tutti i lavoratori, è palese che siamo per fortuna impegnatissimi visto i pochissimi post pubblicati :D, ma chiedo lumi.
Ho ricevuto del filetto di tonno pinna gialla molto bello ma decongelato; posso comunque procedere con TSB, lavaggio con acqua salata e poi mettere sottovuoto per cottura diretta 38° al cuore e poi rosolatura?
Grazie

Aggiungo che il pesce è stato confezionato in ATM

Ho letto sull'etichetta che il prodotto è stato confezionato e marinato in ATM quindi forse non è opportuno procedere con il trattamento TSB

Ultima modifica:
Buongiorno a te Vittorio,
Sì a quanto pare l'estate tiene tutti troppo occupati per partecipare, ma meglio così viste le difficoltà dei mesi precedenti per molti settori. 😔
Anche noi abbiamo diversi argomenti in programma che facciamo fatica a portare avanti.

Tornando alla tua domanda, se il tonno è già stato trattato o marinato in qualche modo, dovrebbe esserci una lista degli ingredienti nell'etichetta. In teoria dovrebbe essere già pronto da cuocere (o consumare), quindi non andrebbe sottoposto a TSB. Ma non avendolo per le mani magari mi sbaglio.

Prova vedere se c'è scritto cos'hanno aggiunto, tanto siamo qui! :)