- 9
- 9
Sapete indicarmi un buon termometro con sonda ad ago sottile adatto alla perforazione di sachetto sottovuoto su apposito nastro in schiuma? Ce ne sono a decine con differenze di prezzo anche notevoli fra loro...
Buongiorno Marco,non deve superare 1,5mm di spessore.
È vero, tra l'altro quella che utilizzo io è molto spessa e lascia fuori brutti a vedere. È più indicata per grossi pezzi di carne cotti nel barbecue.Tieni presente però che noi preferiamo ancora le classiche sonde con il filo, perché riteniamo che le wireless non diano nessun reale vantaggio rispetto al costo attuale. Inoltre quelle che abbiamo provato finora non si sono rivelate molto precise.
ciao marco,Quella che usiamo noi è il modello 0628-0030 di Testo. Questa però è solamente la sonda, il termometro a cui va collegata non è incluso e bisogna prenderlo a parte: uno come questo va benissimo.
Con quali cotture stai avendo questi problemi?Voi avete qualche consiglio da darmi in merito o una marca specifica da acquistare??
Ciao Marco,Con quali cotture stai avendo questi problemi?
Alle alte temperature è facile che si stacchino, ma che si deformino non ci è mai capitato.
ciao Marco, il neoprene non è che si deforma, mi sono espresso male..... il neoprene commerciale non ha una densità tale da far chiudere il buco una volta sfilato l'ago del termometro, il foro, una volta effettuata la cottura rimane aperto. In oltre so per certo che la Orved non vende neoprene, ho già chiesto direttamente a loro. per quanto riguarda la valvola a mio avviso è un po' "complicata" faccio fatica ad applicarla al sacchetto anche se sarebbe il mezzo migliore perché puoi inserire tutte le sonde che vuoi.Con quali cotture stai avendo questi problemi?
Alle alte temperature è facile che si stacchino, ma che si deformino non ci è mai capitato.
Per pezzature grandi si può risolvere usando la valvola Orved, che però non molto è adatta per quelle più piccole tipo le monoporzioni.
Comunque prova il neoprene fornito da Orved, come ti ha suggerito Vittorio![]()
Utilizziamo cookies essenziali per il funzionamento della piattaforma e cookies facoltativi per migliorare la tua esperienza.