Se hai già un account accedi per vedere i contenuti riservati agli iscritti.
Se invece non sei tra i membri ma vorresti diventarlo, invia la tua candidatura per unirti a noi!
UNISCITI A NOI!

Marco Antonelli

Autore del post
Capo partita
23
19
salve ragazzi !!!!!

ho bisogno di un consiglio per la cottura degli stinchi di maiale porzionati a 300gr, per ragioni di servizio, farei una cottura notturna, vorrei stare sulle 12/14 h , che temperatura mi suggerite? io pensavo 73° può andare bene?
grazie a tutti per i consigli.

Ciao Marco!
Sì, per stare nelle 12-14h puoi cuocere anche 74-75 °C.

Se hai tempo fai prima una salamoia al 4% di sale e 3% di zucchero.

Raccontaci il resto del procedimento della ricetta, che magari riusciamo a darti qualche dritta in più! ;)

Ok, infatti ti avrei suggerito di inserire una parte liquida nel sacchetto, per aiutare l'idrolisi del collagene. Direi almeno un 20% del peso.

Ma cuoci al naturale e li arrostisci in finitura, oppure li scotti prima?

• Mi piace
Reazioni: Marco Antonelli
Spettacolo!!! (y)(y)(y)

Bravo Marco! 👏👏👏

Apprezziamo molto il fatto che tu abbia mostrato il risultato finale dei nostri suggerimenti. Grazie! 🙏

Anche se può sembrare una banalità, queste condivisioni sono molto importanti per noi, perché ci danno la conferma che il messaggio sia stato trasmesso e recepito correttamente.

Ma è ancora più importante per i membri della community, poiché in questo modo possono avere un riscontro visivo delle informazioni e i suggerimenti che trovano di volta in volta.

Sarebbe bello se, andando avanti, sempre più persone seguano il tuo esempio abituandosi a riportare almeno una foto con le proprie considerazioni!

Grazie ancora per la condivisione!!