Se hai già un account accedi per vedere i contenuti riservati agli iscritti.
Se invece non sei tra i membri ma vorresti diventarlo, invia la tua candidatura per unirti a noi!
UNISCITI A NOI!

Vittorio Pannelli

Autore del post
Chef di cucina
413
2
313
Buonasera,
ho notato che in alcuni sacchetti utilizzati per la cottura sauvide il liquido generato dal polpo supera la prima sigillatura zigrinata ma non fuorisce dal sacchetto perfettamente sigillato nella linea continua
Cosa potrebbe essere successo?
Grazie

Sembrerebbe dovuto dal tempo di saldatura insufficiente, visto quanto è estesa la parte che ha ceduto.

Inizialmente pensavo si trattasse solo di una piccola area di qualche millimetro, come succede quando rimangono delle impurità fra i due strati che vengono saldati insieme.

Lo stesso problema si può verificare anche quando quella parte di busta rimane unta, bagnata o si sporca con l'alimento nel momento in cui viene imbustato.

A quanto avevi impostato il tempo di saldatura?

A quanto avevi impostato il tempo di saldatura
3, impostazione per tutti i sacchetti
Ma forse la causa potrebbe essere un po' di umidità al momento dell'inserimento del polpo. So che dovrei rivoltare la busta ma a volte quelle per la cottura essendo un po' rigide si rompono o si creano delle crepe quindi per evitare ciò imbuto cercando di non sporcate i lembi ma non sempre ci riesco; quando capita provo ad asciugare con carta da cucina
Dovrei trovare un dilatatore per facilitare l'inserimento dell'alimento

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Marco Mandaliti
Che si rompano non ci è mai capitato, certo ci vuole attenzione ovviamente... Le crepe invece di solito non danno problemi, perché sono semplicemente delle piccole ammaccature del materiale.

Che buste sono e dove le prendi, se posso chiedere?