Se hai già un account accedi per vedere i contenuti riservati agli iscritti.
Se invece non sei tra i membri ma vorresti diventarlo, invia la tua candidatura per unirti a noi!
UNISCITI A NOI!

Vittorio Pannelli

Autore del post
Chef di cucina
394
2
295
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti a tutti perché dai vari post leggo richieste di insegnamento o suggerimenti riguardo la salvaguardia degli alimenti per garantire la massima salubrità ai nostri clienti.
Scritto ciò, mi domando se fosse possibile aprire una discussione sulla salamoia sottovuoto dei vari alimenti (tempi dosaggio sale bilanciato quantità acqua o altri liquidi etc) perché con questo metodo ho velocizzato moltissimo ad esempio la preparazione del girello, anatra, maiale
Grazie

Ciao Vittorio,
anche a noi fa molto piacere avere nella community tanti professionisti che hanno a cuore la sicurezza alimentare proprio come noi (y)

Non sono sicuro di aver capito la domanda: intendi una discussione dove raccogliere i dati delle varie salamoie applicate dai membri della community? Cioè una lista che tutti possono arricchire dando il proprio contributo?

Sì, una raccolta si può fare tranquillamente e anzi è qualcosa che fa proprio parte dello spirito di condivisione della community.
Col giusto criterio si può fare tutto ciò che è utile al confronto e alla crescita professionale. :)

Ma non abbiamo una tabella a cui fare riferimento poiché le variabili in gioco sono molte, perciò abbiamo imparato a valutare volta per volta basandoci sulle nostre conoscenze, ricerche ed esperienza sul campo.

In compenso però possiamo contribuire continuando ad aiutarvi come sempre e mantenendo la raccolta aggiornata. ;)

• Mi piace
Reazioni: Vittorio Pannelli