Se hai già un account accedi per vedere i contenuti riservati agli iscritti.
Se invece non sei tra i membri ma vorresti diventarlo, invia la tua candidatura per unirti a noi!
UNISCITI A NOI!

Vittorio Pannelli

Autore del post
Chef di cucina
394
2
295
visitando il sito di un'azienda che produce macchine a campana per il sottovuoto ho notato che esiste una versione con svariate funzioni tra cui il ciclo che consente ai bivalvi di spurgare l'eventuale sabbia. È possibile eseguire questo ciclo con la mia Valko 315/08 Favola? Qualora fosse possibile quali sono i passaggi e la destinazione per la conservazione e cottura
Grazie

Ciao Vittorio,
Immagino che si tratti della confezionatrice sottovuoto “Cuisson”, di Orved.

Il programma a cui ti riferisci è specifico di quella macchina sottovuoto e, come anche gli altri che hai visto, sono studiati appositamente dai produttori stessi.

Questi programmi che trovi inclusi nel software della macchina, sfruttano l’effetto polmone (immissione e aspirazione dell’aria all’interno della camera) in svariati modi, variando continuamente la pressione al fine di ottenere i risultati pensati per ciascun programma. Ovviamente se la tua macchina non ne è già predisposta in questo modo, non è possibile replicare l’effetto manualmente.

• Mi piace
Reazioni: Vittorio Pannelli