Salve Marco, salve Chefs. Mi permetto di entrare in argomento visto che proprio di recente ho preparato una confettura di anans e granny smith utilizzando il thermal mixer in modalità sousvide. Il test era dettato dalla necessità di realizzare un prodotto che, grazie alla cottura a bassa temperatura, mantenesse intatte il più possibile le caratteristiche nutrizionali. Dopo avere riempito il bicchiere con tutti gli ingredienti (Ananas 380 gr, Mele 180 gr, Zucchero 350 gr, Lime succo 20 gr, Zenzero 2,5 gr, Rosmarino foglie 1,5 gr) ho condizionato il contenuto estraendo l'aria. A questo punto ho mixato il tutto a 6000 rpm per 40" e ho proceduto poi a portare il prodotto a 65°C mantenendolo a questa T° per 30'. Tenendo il bicchiere sotto aspirazione continua, durante tutta la cottura, ho estratto ca 250 gr di liquido, portando la confettura a 65° Brix. La consistenza era compatta ma colante, come ci si aspetta da una confettura spalmabile, il colore ancora brillante e senza evidenze di ossidazione, il gusto armonico e senza sgradevoli note predominanti. In ogni caso ogni critica, nota o suggerimento sono utili, in modo da rendere più mirati i prossimi test. Grazie!