Stai usando un browser troppo vecchio e potresti riscontrare problemi di visualizzazione della commmunity e su altri siti oltre che seri problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti,ho bisogno di sapere se cuocendo la polpa delle canocchie o cicale di mare a 80 gradi per un paio di minuti scongiuro il rischio di anisakis o devo per forza abbatterle….grazie?
Ciao Michele,
le canocchie non sono a rischio di Anisakis.
Io a volte gli faccio una pastorizzazione superficiale a 88°C per 2 minuti. Il risultato è sorprendente. Riesco a conservarle per 6 giorni senza cambiamenti e in questo modo posso servirle scottate fuori e crude dentro.
Ciao Michele,
le canocchie non sono a rischio di Anisakis.
Io a volte gli faccio una pastorizzazione superficiale a 88°C per 2 minuti. Il risultato è sorprendente. Riesco a conservarle per 6 giorni senza cambiamenti e in questo modo posso servirle scottate fuori e crude dentro.
Esattamente.
La cicala di mare necessita di alte temperature per permettere alle proteine di coagulare velocemente, per trattenere più acqua possibile.
Con temperature troppo basse non si riesce a ottenere sempre un ottimo risultato.