Se hai già un account accedi per vedere i contenuti riservati agli iscritti.
Se invece non sei tra i membri ma vorresti diventarlo, invia la tua candidatura per unirti a noi!
UNISCITI A NOI!

Francesco Serretiello

Autore del post
Capo partita
16
17
Buongiorno a tutti
volevo chiedere una informazione
quest’anno ho comprato al ristorante una macchina sottovuoto della dito sama , ora mi da la notifica che devo fare Il cambio dell’olio .
contattata l’assistenza mi viene detto che in Magazzino sono sprovvisti e che devo aspettare perché quello è un olio diverso dagli altri!
volevo chiedere se voi siete a conoscenza che su questo modello della dita Sama usano un olio speciale Oppure mi stanno prendendo tempo perché sprovvisti di olio!
grazie per La disponibilità

Ciao Francesco,
Generalmente tutte le pompe a vuoto, a prescindere dal produttore, usano tipi di olio simili, come per esempio quelli qui sotto:

Shell​
Esso​
Agip​
IP​
Mobil​
BP​
CORENA 100
TELLUS T32
TELLUS G32
TALPA G32
TELLUS 68
TALPA G68
MORLINA 100
NUTO H32
NUTO H68
NUTO 100
TERESSO 100
OSO 32
OSO 68
OTE100
VANGUARD PRESSURE RA77
HYDRUS 32
HIDRUS 68
HYDRUS 100
SINTIAX
RARUS 425ENERGOL CS32
ENERGOL CS100
ENERGOL RC100
BARTRAN HV32

Questi però sono solo alcuni, perché la lista è molto lunga e ci vorrebbero 2 giorni per scriverla tutta 😁

Quello che cambia, a parte rari casi, sono i parametri di resistenza e viscosità dell'olio, che variano in base alle caratteristiche e alla dimensione della pompa a vuoto.

Quale olio abbiano previsto nello specifico per la tua macchina non lo sappiamo per certo.
Sarebbe utile sapere il modello esatto della confezionatrice che hai preso, per vedere se si riesce a recuperare la scheda tecnica.

Se però hai il manuale d'uso e manutenzione del tuo modello prova a guardare lì, perché dovrebbe esserci scritto.

In tutti i casi il produttore della confezionatrice è relativo, perché le pompe a vuoto generalmente sono prodotte da fornitori esterni.

Quindi se non risolvi con il manuale d'uso, per avere una risposta dovresti aprire la parte dell'impiantisca e vedere se si riesce ad accedere alla targhetta apposta sulla pompa con i relativi dati e nome del produttore.

A quel punto, se hai urgenza puoi provare a contattare l'azienda che ha prodotto la pompa per chiedergli che tipo di olio serve e dove reperirlo.

Tieni sempre presente però che se intervieni in autonomia potresti invalidare la garanzia, anche se in realtà non è detto.

Ma ti chiedo: quando hai contattato l'assistenza Dito Sama, non ti hanno dato delle tempistiche per avere l'olio disponibile in casa?