- 57
- 132
Ciao a tutti, ho fatto un esperimento nato da un esigenza per un evento a domicilio. Dovevo realizzare un burger di patate che non fosse panato e che avesse un buon gusto di patate.
Ingredienti per 4 burger
500g di patate arrosto cotte e insaporite
2 uova
Ho tagliato le patate arrosto grossolanamente con il coltello,

Le ho messo in una ciotola ho aggiustato di sale e di pepe, ho aperto le uova in un'altra ciotola e le ho battute per amalgamare l'albume e il tuorlo, poi le ho aggiunte alle patate e ho amalgamato bene il tutto.
Ho messo le patate all'interno di 4 ring pressando e poi ho condizionato sottovuoto.

Ho cotto con il CTI a 80°C per 20 minuti
Poi ho conservato e rigenerato tenendo le buste a 60°C con il CTI vicino al barbecue e quando ne avevo bisogno aprivo e grigliavo

Ovviamente accetto tutti i consigli.
Ho anche provato ad abbatterne qualcuno in negativo e poi a rigenerarlo e il risultato non mi è dispiaciuto.
Prossimo step li voglio fare ripieni.

Grazie a tutti
Ingredienti per 4 burger
500g di patate arrosto cotte e insaporite
2 uova
Ho tagliato le patate arrosto grossolanamente con il coltello,

Le ho messo in una ciotola ho aggiustato di sale e di pepe, ho aperto le uova in un'altra ciotola e le ho battute per amalgamare l'albume e il tuorlo, poi le ho aggiunte alle patate e ho amalgamato bene il tutto.
Ho messo le patate all'interno di 4 ring pressando e poi ho condizionato sottovuoto.

Ho cotto con il CTI a 80°C per 20 minuti
Poi ho conservato e rigenerato tenendo le buste a 60°C con il CTI vicino al barbecue e quando ne avevo bisogno aprivo e grigliavo

Ovviamente accetto tutti i consigli.
Ho anche provato ad abbatterne qualcuno in negativo e poi a rigenerarlo e il risultato non mi è dispiaciuto.
Prossimo step li voglio fare ripieni.
Grazie a tutti